B&b Viterbo terme per una pausa dedicata al benessere
Quante volte sentiamo il bisogno di rigenerarci per riprendere poi con maggior vigore la vita quotidiana, gli impegni e le incombenze che caratterizzano le giornate? Il modo migliore per farlo è concedersi una vacanza a Il Casale Giallo. La sua posizione, completamente immersa nella natura incontaminata, è infatti un invito a lunghe passeggiate o pedalate in bicicletta lungo sentieri disseminati di uliveti e castagneti. Le tre camere dotate di ogni comfort offrono il massimo relax. La sua vicinanza alla città laziale inoltre, rende il nostro B&b a Viterbo Terme il luogo ideale per tutti coloro che vogliono unire, ai benefici effetti del verde, anche quelli terapeutici di preziose acque termali.
B&B Viterbo terme: uno stabilimento termale apprezzato fin dall’antichità
Le sorgenti che alimentano lo stabilimento termale della città erano già apprezzate da moltissimi Papi in epoca medievale. Perfino Bonifacio VIII sembra trovasse enorme beneficio dalle proprietà terapeutiche di queste acque per lo più ipertermali. Papa Niccolò V le trovava così preziose che nel 1450 si fece costruire una residenza che permettesse un accesso comodo alle cure. Oggi è possibile ritrovare quegli stessi effetti all’interno di stabilimenti moderni ed attrezzati, oltre che in aree libere situate nelle immediate vicinanze. Viterbo può vantare uno dei bacini idrotermali ed idrominerali più copiosi d’Italia. Le sorgenti che affluiscono nello stabilimento termale sono sulfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrose e sono in grado di offrire importantissime proprietà terapeutiche.
Prenota online il tuo soggiorno a Il Casale Giallo
Per non lasciarti sfuggire l’occasione di alloggiare in una delle tre eleganti sistemazioni del B&b a Viterbo Terme, compila oggi stesso il form che trovi sul nostro sito e prenota la tua camera ideale per una vacanza a tutto relax.